Notizie attività sociale

Gita familiare SPP: chi c'era si è divertito!

IMG 1049

Domenica 13 agosto si è svolta l'annuale gita familiare della Sportiva Palü Poschiavo. Circa una quarantina i partecipanti alle gite, un po' maggiori le presenze al pranzo in quel di Cavagliola.

 

 

 

In una splendida giornata estiva, ma con temperature fresche, l'annuale gita della SPP ha avuto luogo nei dintorni di Cavaglia. Partenza da Poschiavo in treno verso Alp Grüm per gli amanti delle passeggiate in montagna con conseguente gita verso il Lagh da l'Ombra per poi attraversare l'alto sentiero che porta a Prairol. Inutile ribadire lo splendido colpo d'occhio sui ghiacciai del Palü e dello Scalino e del lago sul fondovalle.
Per i biker, trasferimento in treno fino all'Ospizio Bernina, giro del Lago Bianco per poi raggiungere Sassal Mason e scendere, non senza imprevisti, fino al punto di ritrovo. A detta di taluni, la discesa è stata mozzafiato e di tutto rispetto.
A Cavagliola, un affiatato gruppo di giovani preparatori aspettava la combriccola con uno splendido aperitivo ed una meritevolissima porchetta, magistralmente preparata dal team di Panfre con l'aiuto della famiglia Lardelli. Dopo aver fatto "li bureli" per 14 ore, la porchetta è stata servita con vari contorni, seguiti da dessert fatti in casa, caffè e digestivo.
La giornata si è poi protratta all'insegna dell'amicizia con un sottofondo del gioioso chiasso dei bambini che hanno dato sfogo alle proprie energie nei prati appena falciati e ai bordi del Cavagliasc. Il successo è stato garantito, occorre sottolinearlo ancora una volta, dall'impeccabile gruppo organizzatore, dai proprietari del munt, ma anche dai partecipanti accorsi. L'arrivederci, sperando in una fitta partecipazione, è alla gita del prossimo anno. Grazie!

A nome della SPP, Lino e Michela

 

GALLERIA FOTOGRAFICA