Notizie montagna

Gita SPP al Piz Alv 2975 m. e …..!

foto 10Gita SPP al Piz Alv 2975 m. e .....! domenica 2 marzo 2014

 

 

 

 

Viste le condizioni meteo, ma soprattutto quelle del manto nevoso, i monitori responsabili per la prevista gita al Piz Lunghin 2781 m. hanno deciso di cambiare itinerario e hanno fatto centro!

Infatti da Lagalb, salendo lungo la Val Verda, abbiamo raggiunto il Piz Alv. Una breve carrellata all'immenso panorama che si gode da lassù e già siamo pronti per la discesa. E che discesa... Neve polverosa, fondo stabile e ottima visibilità... Godimento puro!

Semi inebriati da tali condizioni, siamo subito concordi per affrontare un'altra classica. Ci spostiamo alla Diavolezza, saliamo in funivia e scendiamo fino sotto la stazione a valle della seggiovia. Rimontate le pelli di foca, risaliamo fino alla bocchetta a 3000 m. per poi goderci un'altra spettacolare discesa lungo la Val Gialda, o... per la nuova generazione... il Tusigmeter-Couloir, per infine raggiungere Morteratsch.

Un'altra discesa con condizioni perfette, "al massim"... ci siamo divertiti un sacco.

Peccato però che eravamo solo in cinque; perché delle giornate eccezionali come questa andrebbero condivise in un bel gruppo. Grazie alla Sportiva Palü Poschiavo per le bellissime gite che offre!

Alla prossima Marco Heis

 

Galleria fotografica